+39.0323.468506 | +39.0323.402852
info@coopvalgrande.it

Escursioni, trekking e soggiorni natura

La Cooperativa Valgrande opera con Accompagnatori Naturalistici, Guide Ufficiali ed Esclusive del Parco Nazionale della Val Grande costituite in gruppo, Guide Alpine e Guide Turistiche; progetta, organizza e propone accompagnamenti naturalistici, visite guidate, campi wilderness e trekking nei pregevoli ambienti naturali del territorio del Verbano Cusio Ossola (VCO).
La provincia del VCO si trova nel Piemonte settentrionale tra il Lago Maggiore e le Alpi Pennine e Lepontine; il dislivello altimetrico tra l’area lacustre e quella montuosa, che raggiunge con il Monte Rosa i 4.634 m, rende possibile la presenza di un’incredibile varietà di ambienti e organismi viventi.
I Parchi e le Riserve – Parco Nazionale Val Grande, Aree Protette dell’Ossola, Riserva di Fondotoce e le Riserve dei Sacri Monti – salvaguardano oltre il 30% del territorio provinciale, offrendo al visitatore e all’escursionista un’ampia scelta di itinerari e luoghi da scoprire.
La Cooperativa assicura la necessaria assistenza tecnica a gruppi di visitatori, interpretando le caratteristiche ambientali ed antropologiche del territorio e svolge servizi di consulenza e docenza nell’ambito di corsi professionali (guide ambientali, accompagnatori naturalistici, operatori ambientali, guide turistiche).

Le escursioni, trekking e soggiorni natura in programma:

Campo Wilderness a Impatto Zero

Soggiorni naturalistici, escursionistici ed eco-sostenibili in un antico alpeggio del Parco Nazionale della Val Grande. I campi wilderness sono organizzati dalla Valgrande Società Cooperativa dalla Società... Read More

Sentiero Cucciolo 2018

Data 2018 da definire XI Edizione In collaborazione con Comune di Falmenta e Unione del Lago Maggiore. L’itinerario classico è intitolato al partigiano Ubaldo Cavallasca... Read More