+39.0323.468506 | +39.347.8168559
info@coopvalgrande.it

Parco Nazionale della Val Grande

Il Parco Nazionale della Val Grande si estende nel territorio della provincia del Verbano Cusio Ossola, è parte del Sesia-Val Grande Geopark, una più grande area di interesse geologico entrata a far parte della rete mondiale di geoparchi, patrocinata dall’Unesco. E’ l’area selvaggia più vasta delle Alpi, una wilderness a due passi dalla civiltà, tra creste dirupate, cime solitarie e spettacolari torrenti. Una vallata unica, dove la natura sta lentamente recuperando i suoi spazi: boschi infiniti, acque trasparenti e silenzi incontrastati accompagnano ogni nostro passo. Il Parco è anche storia della civiltà montanara, narrata dai luoghi e dalla gente dei paesi che circondano quest’area fra Ossola, Verbano, Val Vigezzo, Valle Intrasca e Cannobina. 

Le escursioni, trekking e soggiorni natura in programma nel Parco Nazionale della Val Grande:

Campo Wilderness

20 – 22 agosto 2021 oppure su prenotazione da giugno a ottobre Soggiorno naturalistico, escursionistico ed eco-sostenibile nell’alpeggio nel Parco nazionale della Val Grande, per... Read More

Sentiero Chiovini 2021

Il classico trekking che ogni anno ripercorre i sentieri utilizzati dai partigiani per sfuggire al rastrellamento della Val Grande del giugno ’44.