“Sala Snoezelen” a La Casa del Lago
14, 15 marzo e 18, 19 aprile 2024
Presso il Museo La Casa del Lago di Verbania verrà allestita, una Sala Snoezelen, per dare la possibilità alle scuole di sperimentare la particolare pratica.
La pratica Snoezelen è stata ideata negli anni ‘70 dai terapisti olandesi Jan Hulsegge e Ad Verheul, è una attività multi-sensoriale che deve il proprio nome alla contrazione dei due vocaboli olandesi “snuffeIen” = “curiosare” e “doezelen” = sonnecchiare.
La sala Snoezelen è uno spazio di benessere che porta ad una rigenerazione profonda, rilassa la mente e il corpo, migliora l’ umore la concentrazione, il comportamento e l’autostima.
La proposta è un’offerta selezionata dalle educatrici certificate Marta Orlandi e Sara Camona del Progetto “Snoezelen in valigia” che stimoleranno la sensorialità dei partecipanti in un’ambientazione attraente e controllabile, dove il benessere viene alimentato dalla bellezza dei materiali, dalle luci, dagli aromi e dai suoni.
Oltre alla sala multisensoriale Snoezelen sarà allestito un “Atelier loose parts” con una selezione di materiali non strutturati per sviluppare la creatività, la capacità di osservazione e le competenze logico scientifiche dei bambini.
Per le classi delle scuole dell’infanzia e della primaria
Giovedì 14 marzo 2024
Venerdì 15 marzo 2024
Giovedì 18 aprile 2024
Venerdì 19 aprile 2024
Costo: € 120,00 IVA esente
Durata: 1 ora
Per informazioni: cell 330 224528 oppure info@lacasadellago.it