Dall’acqua alla tavola – Il pesce d’acqua dolce incontra l’Oriente
Venerdì 1 aprile 2022
Continuano gli appuntamenti della rassegna gastronomica Dall’acqua alla tavola – progetto Im.patto di Nova Coop “Tèra e Lagh, nutrirsi tra borghi e acque“ – che il 1 aprile 2022 alle 19.30 proporrà la terza cena in una suggestiva location del Lago d’Orta. Il Ristorante 9090 Canottieri Omegna aprirà infatti le sue porte per una sfiziosa cena fusion con vista lago.
Lo chef Matteo Arvonio preparerà un menù degustazione con prelibati pesci d’acqua dolce, preparati secondo la tradizione giapponese: si inizierà dal Tataki di trota salmonata con uova di trota, maionese alla teriyaki, daikon poi Fregola risottata al fumetto di lago, storione, bottarga di persico, yuzu e infine Anguilla in doppia cottura alla giapponese, con suo brodo dashi, patata affumicata al sesamo, radice di fiore di loto. Il MaÎtre Davide Pastrello consiglierà gli abbinamenti dei vini più adatti.
La cena si concluderà con dolce sorpresa dello Chef,
Il costo della cena con antipasto, primo e secondo piatto, dolce, acqua, caffè e petits-fours è di 55,00 euro. Per prenotarsi è necessario contattare Ristorante 9090 Canottieri Omegna – Lungolago Buozzi – Omegna (VB) cellualre +39 3519939982 e-mail: ristorante@canottieri-omegna.it